Edoardo Carlo Maria Potenza


Classe 1989, dopo la Maturità Classica conseguita nel 2008 presso il Liceo Ginnasio Statale "D. Manin" di Cremona, ha intrapreso gli studi economici, laureandosi in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Maturando l'idea di avviarsi alla libera professione, presso il medesimo Ateneo si è iscritto al corso di Laurea Magistrale in Gestione d'Azienda (profilo Libera Professione), laureandosi a pieni voti nell'Ottobre 2014 con una tesi sulla Revisione Legale.

Ha svolto quindi il Tirocinio professionale presso lo Studio di famiglia, e nel Febbraio 2017, sempre presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha superato l'Esame di Stato per Dottore Commercialista, iscrivendosi poi all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona.

Le tematiche di maggior interesse riguardano il diritto commerciale, il diritto tributario e la Revisione Legale; si occupa prevalentemente di consulenza aziendale, societaria e fiscale, è iscritto al Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze ed è a disposizione del Tribunale di Cremona per Procedure Concorsuali.